SEO - realizzazione di siti web
La scelta delle Parole Chiave - keywords
In ambito Seo per la realizzazione di siti internet che siamo bene indicizzati dai motori di ricerca e da Google, è prioritaria l'identificazione delle parole chiave keywords che consantano al sito di apparire nelle ricerche avanzate dagli utenti.
Soltanto se le keywords sono identificate correttamente in base all'attività aziendale e se sono adeguatamente utilizzate nella creazione del sito web, allora kil sito potrà essere restituito nei risultati delle ricerche effettuate dagli utenti su Google.
Allora gli utenti potranno trasformarsi in cliente e portare ricavo economico al gestore del sito per la suà attività lavorativa.
Lo strumento principe di analisi delle parole chiave è dato da Google ed è Keyword Planner.
Se vuoi iniziare a entrare nel mondo delle analisi delle parole chiave puoi trovare qui di seguito qualche utile consiglio
Keyword Planner fa parte del grande strumento di analisi AdWords di Google. Consente di ricercare le Parole Chiave con tante informazioni sulle ricerche con le stesse effettuate dagli utenti di Google.
Lo strumento AdWords consente di fare pubblicità su Google per il proprio sito web e per la propria attività. Keyword Planner nasce con lo scopo di poter dare a chi vuol fare pubblicità la possibilità di indirizzare la stessa sulle giuste chiavi di ricerca dei possibili clienti fruitori di Google.
Può essere utilizzato invece anche con lo scopo di analizzare ed identificare le possibili parole chiave di un sito web, senza per il momento iniziare una campagna pubblicitaria su Google.
Il link di accesso a Keyword Planner è https://ads.google.com/intl/it_it/home/tools/keyword-planner/
Vediamo i risultati restuiti da Keyword Planner per la specifica ricerca
Prima di tutto è necessario iscriversi tramite indirizzo mail su Gmail.
Andare su "Inizia a utilizzare lo Strumento di pianificazione delle parole chiave" per utilizzare lo strumento di pianificazione.
A questo punto si presenta una doppia possibilità come appare di seguito
Andiamo a scegliere la prima per identificare le parole chiave Keywords per l'attività e l'oggetto del sito web in questione.
Vediamo cosa resituisce scrivendo Televisione
Vengono prima di tutto restuite le principali frasi di ricerca che gli utenti di Google cercano con la keywords "televisione"
Vengono mostrate le medie di ricerca mensili. I valori di ricerca sono mostrati in intervalli di valori e non in valori precisi.
Viene mostrata la concorrenza che si ha per ogni parola chiave, ed anche qui in intervallo alto media o bassa.
Quindi il valore di stima della quotazione che interessa nel caso si decida di affrontare uan campagna pubblicitaria su Google tramite lo strumento AdWords: nel caso di un clic da parte di un utente sul banner mostrato da Google, l'ammontare di spesa è quello mostrato in tabella.
Al momento questa quotazione non ci interessa, ma rimaniamo interessati alle prime colonne che mostrano le possibili parole chiave con la media delle ricerche e la concorrenza sul web per aggiudicare le prime posizioni sui risultati offerti da Google.
Nei volumi di ricerca bisogna considerare che nei risultati sono accorpati i volumi di più chiave di ricerca nei seguenti termini.
Nei volumi di ricerca bisogna considerare che nei risultati sono accorpati i volumi di più chiave di ricerca nei seguenti termini.
I termini che sono unificati in un unico volume seguono questi criteri:
più parole che mantengono lo stesso significato anche se in ordine diverso,
plurali e singolari, abbreviazioni,
stessa radice ma diversi suffissi,
variazioni ortografiche,
presenza o meno di trattini apostrofi accenti.
MODULO DI CONTATTO
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