Isola d'Elba
Le spiagge più belle, libere e per bambini dell'Isola d'Elba. Idee su cosa vedere e fare all'Isola d'Elba
Vuoi andare a fare una bellissima vacanza all'isola d'Elba e cerchi consigli per le spiagge ?
Trovi qui le spiagge più belle e le spiagge che sono libere e facilmente accedibili anche per bambini
L'isola d'Elba conta oltre 150 spiagge
Uno dei problemi, soprattutto in alta stagione, è il parcheggio per accedere alle stesse. Trovi qui anche esperienze e consigli per i parcheggi.
Vediamo le spiagge più belle dell'Isola d'Elba
Spiaggia di Lacona
Posta al centro della costa sud la spiaggia di Lacona è lunga e con una mare tranquillo e protetto . Si può accedere dalla strada parcheggiando l'auto presso parcheggi sulla stessi. Sono presenti vari campeggi per cui alloggiando negli stessi si avrebbe accesso alla spiaggia. Presso questa spiaggia c'è un bellissimo campeggio con vista su tutta la baia. Puoi trovarlo nella pagina sui campeggi consigliati in Italia sul mare.
Marciana Marina
Bellissimo il paese che si protrae sul mare per tutta la lunghezza della sua spiaggia. La spiaggia è costituita da sassi. All'estremità della stessa non mancate di visitare le stradine che dagli scogli si inerpicano regalando scorci sul mare. Ci sono parcheggi sulla strada di ingresso del paese.
Spiaggia di Barbarossa
Ci si arriva subito passato Porto Azzurro. Bisogna parcheggiare presso abitazioni della zona. La spiaggia è adibita per lo più a spiaggia attrezzata ma ci sono comunque ampi spazi liberi. E' disposta in una baia che la protegge. C'è una bellissima camminata che porta fino a Porto Azzurro con stupenda vista panoramica a strapiombo sul mare, per cui si può anche venire a piedi dal paese.
Monte Capanne
Una gita sul Monte Capanne non può mancare. Dall'alto dei suo 1019 metri svetta a tutto tondo sul tutta l'isola.
Si può prendere la cabinovia. Per i più dinamici ci sono sentieri che portano alla vetta. Bellissima la vista dall'alto. Evitare di salire in ciabatte in quanto scesi in cima alla cabinovia si può ancora salire a piedi per un sentiero che necessita di scarpe adeguate.
Spiaggia Le Tombe
Un mare stupendo aperto ed incontaminato. Ci si accede dalla strada costiera tra Cavoli e Pomonte. Si lascia l'auto sulla strada costiera scendendo per il sentiero indicato. Dopo una camminata di circa 20 minuti si arriva alla spiaggia di ciottoli scuri con un acqua cristallina.
Marina di Campo
Bel paese affacciato sul mare, animato d'estate dati turisti. Da vedere la spiaggia, il corso, il porto, e da frequentare per la vita serale.
Spiaggia di Acquaviva
Spiaggia di ciottoli protetta da una baia stupenda. Mare stupendo e tranquillo con possibilità di nuotare facendo snorkeling. Alle estremità è possibile salire su sentieri sulle roccie a ridosso del mare. E' presente proprio sulla spiaggia un camping. Per accedere alla spiaggia si lascia la macchina sulla strada per scendere da sentiero che costeggia il camping.
Portoferraio
Sebbene utilizzato solo come porto di imbarco, il paese di Portoferraio ha tutto il fascino di una piccola città marittima. Il centro vanta piazze e strade tipiche che si inerpicano e che si immettono, tramite strette strade, alla zona marittima.
La zona della spiaggia balneabile sul lato nord, parte opposta al porto, è stupenda di ciottoli bianchi. Sono presenti locali e pub animati con musica dal vivo.
Sei nella pagina sull'Isola d'Elba con le spiagge e le cose da vedere